Il “Saracino di Peneto”, l’ormai tradizionale sfida tra i cavalieri biancoverdì si correrà sabato prossimo 11 maggio. I biglietti per la cena alle scuderie andati a ruba in poche ore.
Sabato 11 maggio, alle Scuderie “Franco Ricci” di Porta Sant’Andrea, si correrà la diciassettesima edizione del “Saracino di Peneto”, consueto appuntamento dedicato ai giostratori biancoverdi, titolari e riserve, che si sfideranno in una simulazione della Giostra, indossando i colori della antiche Casate del Quartiere.
Il programma della serata prevede dalle 18 un aperitivo seguito alle ore 20 precise dalla cena in scuderia che in poche ore ha registrato il sold out di prenotazioni: oltre 180 commensali.
Dopo la cena, alle ore 21, si terrà la sfilata dei giovani bianco verdi, con “ingresso in Piazza” scandito dai tamburini e subito dopo, alle ore 21.15, avrà inizio la simulazione di Giostra.
Per chi non sarà a tavola, l’ingresso in scuderia per assistere al Saracino di Peneto è comunque libero. I quartieristi che devono rinnovare la tessera lo potranno fare anche in loco.