“Franco Ricci, la leggenda”: la presentazione della mostra celebrativa questa sera a Palazzo San Giusto.
Si terrà stasera, giovedì 22 novembre alle ore 21.30 a Palazzo San Giusto, sede del Quartiere di Porta Sant’Andrea in via delle Gagliarde 2, la presentazione della mostra fotografica e documentaria in omaggio alla memoria di Franco Ricci, organizzata per la ricorrenza del 50° dal suo ingresso nel mondo della Giostra.
Durante la serata, condotta dal giornalista nonché consigliere biancoverde Saverio Crestini, sarà dato spazio agli interventi e ricordi dei presenti, interverranno inoltre il rettore del Quartiere Maurizio Carboni, il presidente del Comitato giovanile Alessandro Vanni e il curatore della mostra Gianni Sarrini. I visitatori potranno vedere oltre cinquanta foto, documenti e cimeli d’archivio e sarà anche presentato un breve video celebrativo.
La mostra, con materiale proveniente dall’archivio del Quartiere, del Comune di Arezzo e di singoli quartieristi, rimarrà aperta fino alla “Festa del Patrono Sant’Andrea Apostolo”, rimarrà aperta nei seguenti giorni: sabato 24 e domenica 25 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; da lunedì 26 a venerdì 30 novembre dalle ore 21.30 alle 23,infine sabato 1 dicembre dalle ore 15 alle 18.
A conclusione delle celebrazioni, domenica 2 dicembre ci sarà l’esibizione dei Musici e Sbandieratori del Rione Rosso di Faenza per le strade del centro storico di Arezzo.
giesse