Ieri sera, all’inizio della riunione del Consiglio direttivo di Porta Sant’Andrea, è giunta una lettera con cui quattro consiglieri rassegnavano, in maniera irrevocabile, le proprie dimissioni dalla carica di consigliere. Lo ha reso noto, con un breve comunicato che riportiamo di seguito, il direttivo del Quartiere:
“Il Direttivo del Quartiere di Porta Sant’Andrea comunica che nell’ultima riunione consiliare svoltasi in data 10 dicembre 2018, i soci Tommaso Acuti, Luca Bollori, Stefania Luconi e Luciano Naccarato hanno rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di Consigliere. Come da Statuto (Art. 19) i seggi vacanti saranno assunti da candidati non eletti secondo l’ordine dei suffragi ottenuti, purché questi ultimi abbiano raggiunto il quorum del 3% dei voti complessivi ottenuti dalla lista.
Il Consiglio Direttivo, che ringrazia gli stessi per l’operato svolto fino ad oggi, ha altresì rinnovato, all’unanimità, la fiducia al Rettore Maurizio Carboni e al Capitano di Quartiere Mauro Dionigi.”
I quattro subentranti che saranno contattati nei prossimi giorni, secondo l’ordine di votazione, per occupare i seggi vacanti sono: Caterina Gabutti, Erica Canocchi, Marco Cini e Domenico “Mimmo” Ammirati.
giesse (foto da archivio: il seggio elettorale del 2018)