Il giovane Saverio Montini si aggiudica l’ XIª edizione del “Saracino di Peneto” imponendosi con due centri nella gara con i colleghi biancoverdi.
Grande successo per la XI° edizione del “Saracino di Peneto” che si è svolto sabato 19 maggio alla scuderia “F.Ricci” a Staggiano con i giostratori di Porta Sant’Andrea che si sono sfidati in una simulazione della Giostra.
La serata è iniziata con la tradizionale cena cui hanno partecipato oltre centocinquanta quartieristi a testimonianza che nel Quartiere si respira sempre più aria di giostra quando manca ormai un mese all’edizione del prossimo 23 giugno.
Alle 21.30, poi, davanti ad un pubblico molto numeroso ha avuto inizio la gara. L’ingresso sulla lizza dei giostratori è stato accompagnato dai giovani quartieristi che con tamburi e bandiere hanno da subito scaldato l’atmosfera.
Questi gli abbinamenti sorteggiati per le casate del Quartiere e l’ordine delle carriere: i Lambardi da Mammi con Francesco Rossi, i Conti di Bivignano con Saverio Montini, i Guillichini con Matteo Bruni, i Testi con Tommaso Marmorini infine per Porta Sant’Andrea Enrico Vedovini. Tutti sotto l’occhio vigile del preparatore Manuele Formelli.
Ad aggiudicarsi la vittoria e un cesto di prodotti tipici è stata la casata dei Conti Bivignano rappresentata dal giovane Saverio Montini che ha marcato per due volte il centro nelle carriere ordinarie, evitando così gli spareggi.
Anche l’undicesima edizione ha visto un successo di pubblico notevole. Allo staff delle scuderie ed agli organizzatori il sentito ringraziamento da parte del Rettore Maurizio Carboni e del Capitano Mauro Dionigi.