Sabato scorso si è disputata alle scuderie di Porta Sant’Andrea la tradizionale gara tra i cavalieri del Quartiere. Saverio Montino ha vinto battendo il collega Marmorini agli spareggi.
La diciassettesima edizione del “Saracino di Peneto” è stata un successo per il Quartiere di Porta Sant’Andrea. Il sold out della cena organizzata alle scuderie ‘Franco Ricci’ è il sintomo di quell’aria di Giostra che s’inizia a respirare già ora nell’aria.
L’entusiasmo dei quartieristi biancoverdi, i tamburi dei ragazzi e le ragazze magistralmente allenati da Emanuele Nocentini detto ‘Cacomarro’, la sfilata dei più piccoli di via delle Gagliarde hanno accompagnato i giostratori nella sfida al Buratto: Saverio Montini, Tommaso “Benzina” Marmorini, Matteo Bruni, Leonardo Tavanti, Elia Verni, Filippo e Leonardo Pasquini si sono avvicendati sulla Lizza nel tentativo di conquistare la vittoria, vestendo i colori delle nobili casate del Quartiere. A spuntarla, dopo un bello spareggio con il ‘Benzina’, è stato Montini, con un centro che ha chiuso i giochi.
In vista della Giostra del 22 giugno, l’auspicio migliore è stato l’impegno dei ragazzi, che non hanno deluso le aspettative dei tanti cuori biancoverdi accorsi a sostenerli.
I punteggi:
Elia Verni – II, V
Leonardo Tavanti – II, V
Matteo Bruni – II, V
Tommaso Marmorini – V, IV, IV
Saverio Montini – V, IV, V
Filippo e Leonardo Pasquini – III, IV
(a cura di Andrea Talanti)