Domani, domenica 27 maggio, sarà la data per la tradizionale Pedalata biancoverde, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata da Porta Sant’Andrea e dall’associazione “il Bando” e giunta quest’anno alla trentesima edizione: è dal 1989 che si tiene quest’appuntamento. Quest’anno a tutti i partecipanti saranno donati palloncini biancoverdi per rendere più colorata la carovana.
“Sarà come sempre un occasione di ritrovo per le famiglie del Quartiere, – affermano gli organizzatori – infatti, da trent’anni la Pedalata è questo: una festa delle famiglie, che passano una mattinata assieme all’aria aperta”.
La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.
Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed il programma prevede anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale.
La partecipazione è gratuita e come ogni anno non mancheranno premi per i più piccoli, il fortunato vincitore della sottoscrizione interna invece verrà premiato con una bicicletta offerta da Cicli Scatragli.