Andrea Vernaccini torna in rossoverde. “Da domani a disposizione…”
Dopo l’addio di Filippo Fardelli a Porta Crucifera molti davano per scontato il ritorno nelle file dei giostratori rossoverdi di Andrea Vernaccini, così è stato: oggi è uscito il solito breve comunicato del Consiglio direttivo di Palazzo Alberti con cui si ufficializza la notizia. Di seguito lo riportiamo.
“Il consiglio direttivo annuncia il ritorno nella squadra dei giostratori rossoverdi di Andrea Vernaccini. Da domani sarà a disposizione del Capitano, degli allenatori e di tutto lo staff tecnico.
Un grande in bocca al lupo da tutto il popolo Rossoverde. Bentornato Verna”.
Vernaccini aveva già indossato i colori rossoverdi come riserva correndo le Prove generali (una vittoria il 30 agosto 2013 assieme a Filippo Fardelli, dove il “Verna” ruppe la lancia). Poi Vernaccini era passato, o meglio tornato a Porta del Foro dove era stato più volte figurante in Giostra e fantino accreditato. Aveva esordito in Piazza come titolare per la Chimera il 20 giugno del 2015 e, nonostante prestazioni di tutto rispetto, tra cui tre centri marcati in tre edizioni del Saracino, un pizzico di sfortuna non gli aveva permesso di conquistare la vittoria. Nell’agosto 2018 ha vinto la Giostra di Simone a Montisi (SI).
Dopo la Giostra del 2 settembre 2018, il Quartiere rosso cremisi lo aveva sostituito nel 2019 con l’attuale coppia Parsi – Innocenti e quindi Vernaccini aveva rescisso gli accordi dedicandosi al proprio centro ippico, preparando molti giovani aspiranti giostratori.
Oggi il ritorno “in lizza” del veterano Vernaccini (35 anni il prossimo ottobre) sotto i colori di Porta Crucifera.
Se e quando correremo Giostra sarà lui a difendere la bandiera di Colcitrone? Ai posteri…
giesse (foto da Facebook 2018 – Vernaccini a Montisi)