Adalberto Rauco torna a Porta Crucifera. La voce circolava da mesi negli ambienti giostreschi e oggi, scaduto il contratto che lo legava a Porta del Foro, è lo stesso quartiere rossoverde a darne notizia con un breve comunicato:
“Adalberto Rauco torna a Porta Crucifera. Il rettore ed il capitano a nome di tutto il Consiglio, hanno ufficializzato il reingaggio del giovane giostratore che si metterà subito a disposizione unendosi al gruppo che, da settimane, sta portando avanti il programma di lavoro con il supporto di tutto lo staff tecnico.”
Pochi gli spazi aperti nella Chimera con il trio Vernaccini, Parsi e Innocenti, quindi Rauco, 23 anni, è tornato nel quartiere dove aveva mosso i primi passi e fatto la sua prima Prova generale; qui ritrova il suo mentore, l’allenatore Carlo Farsetti, anche lui nuovamente nella squadra rossoverde. Per Porta del Foro Rauco aveva vinto la prova generale di settembre scorso assieme a Davide Parsi. Alla Chimera hanno provato a trattenerlo, offrendogli un accordo triennale, ma l’opzione per il rinnovo era troppo onerosa ed evidentemente da Colcidrone ha avuto maggiori garanzie per il proprio futuro tecnivo.
L’allenatore rossoverde Farsetti ha oggi a disposizione un folto gruppo di cavalieri: oltre al “figliol prodigo” Rauco i titolari uscenti Andrea Carboni e Filippo Fardelli e le riserve Jacopo Francoia e Lorenzo Vanneschi, quest’ultimo dato da più fonti per esordiente certo in Giostra a fianco di Carboni.
giesse