Domenica 2 settembre la Giostra del Saracino comporterà le seguenti modifiche alla circolazione: è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, dalle 8 alle 21, in piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli, via dei Pileati, piazza Madonna del Conforto, via dell’Orto, corso Italia (nel tratto compreso tra via Vasari e via Roma), via Cavour (nel tratto compreso tra piazza San Francesco e corso Italia), via Cesalpino, via Sassoverde, via San Domenico (nel tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico) e in piazza San Domenico. Ed anche in via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco), piazza San Francesco, via Mazzini, piaggia San Bartolomeo (nel tratto antistante la chiesa San Giovanni Battista), piazza e via San Niccolò, piazzetta e piaggia San Lorenzo, piazza di Porta Crucifera, via degli Albergotti, piazza del Commissario e in via della Bicchieraia. Dalle 8 alle 17 divieto di sosta con rimozione, inoltre, in entrambi i lati del tratto di via Guido Monaco compreso tra via Garibaldi e piazza Guido Monaco, piazza G. Monaco, via Roma, via Garibaldi (tratto compreso tra corso Italia e piazza Sant’Agostino).
In tali strade, e in quelle che vi si immettono, è anche temporaneamente vietato il transito di tutti i veicoli, compresi quelli in servizio per il trasporto collettivo di persone, durante la cerimonia della lettura del bando al mattino e del corteggio storico al pomeriggio.
Dalle 8 alle 21 sono precluse al transito dei veicoli, compresi quelli per il trasporto collettivo di persone, le strade della zona a monte di via Garibaldi e via della Minerva, incluse via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico), via e piazza San Domenico, via Sassoverde e via Ricasoli.