Finisce in parità la partita che poteva significare il vertice della classifica, sia per l’Arezzo sia per la Carrarese, in caso di vittoria dell’una o dell’altra squadra. Tuttavia il pareggio al 91′ agguantato dal gialloblù lascia gli amaranto con l’amaro in bocca per due punti, e il primato in classifica, sfumati all’ultimo di una gara combattutissima e a tratti, tesa in campo.
L’Arezzo va in vantaggio al 20′ con un bellissimo goal di Basit: il portiere carrarese (ex amaranto) Borra, manda in angolo per respingere un tiro dalla distanza di Zappella, calcia Serrotti dalla bandierina e la difesa gialloblù respinge fuori area, sulla palla si avventa il numero 13 amaranto che stoppa, controlla e spara un siluro che fulmina Borra sotto la traversa. Alla mezz’ora c’è tempo per una lite in campo tra Coralli e gli amaranto, tra cui mister Dal Canto. Al 34′ il pareggio fortuito di Tavano: Foglia rinvia ma colpisce sulla schiena Caccavallo, sulla palla si getta Tavano che batte Pelagotti. Prima di scendere negli spogliatoi per l’intervallo l’Arezzo soffre un po’ e al 41′ un tiro da fuori area di Caccavallo si stampa sulla traversa. 1 a 1 è il risultato del primo tempo.
Nella ripresa la partita è ancora combattuta e l’Arezzo riesce a tornare in vantaggio con Persano dopo pochi minuti dal riavvio: dopo il lancio di Pelagatti bella combinazione tra Serrotti e Buglio che serve Brunori in area, il numero 9 amaranto crossa su Persano che di sinistro infila la porta dei marmiferi. Valzer di sostituzioni da ambedue le parti, capitan Cutolo entra al posto di Persano ma dopo appena dieci minuti s’infortuna ed è costretto a uscire dal campo. Le squadre cominciano a calare e l’Arezzo, scattati i quattro minuti di recuperi concessi dal fischietto molfettano, comincia a vedere la vittoria e la testa della classifica. La visione dura sessanta secondi: errore della difesa, Bentivegna serve al centro Piscopo che beffa il portiere amaranto e agguanta il pareggio in extremis. Gli amaranto tentano una reazione ma il tempo scorre veloce e l’Arezzo, per la seconda volta di fila, viene raggiunto in pieno recupero. Peccato perché è stata una bella partita con una bella squadra. Il prossimo turno è in trasferta contro la capolista Piacenza.
giesse (Foto da Facebook)
Lunedì 19 novembre 2018. Stadio ”Città di Arezzo”, ore 20.45.
AREZZO: 22 Pelagotti; 2 Zappella, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 16 Luciani; 8 Foglia, 13 Basit, 4 Buglio; 11 Serrotti; 19 Persano (23′ st 10 Cutolo, 33′ st 7 Zini), 9 Brunori. A disposizione: 1 Melgrati, 3 Varutti, 5 Mosti, 14 Danese, 17 Salifu, 25 Choe, 27 Bruschi, 28 Keqi, 29 Tassi, 33 Borghini. Allenatore: sig. Alessandro Dal Canto.
CARRARESE: 22 Borra; 8 Rosaia (31′ st 2 Carissoni), 13 L. Ricci, 33 Karkalis, 23 G. Ricci; 17 Foresta, 4 Agyei (31′ st 21 Cardoselli); 18 Caccavallo (8′ st 27 Bentivegna), 10 Tavano, 30 Valente (18′ st 19 Piscopo); 9 Coralli (8′ st 7 Maccarone). A disposizione: 1 Mazzini, 12 Rollandi, 3 Varga, 6 Alari, 11 Biasci, 20 Mobilio, 24 Pugliese. Allenatore: sig. Silvio Baldini.
Arbitro: sig. Fabio Natilla di Molfetta; assistenti sigg. Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Davide Moro di Schio.
Note: spettatori presenti 2.500 circa. Ammoniti: st 16′ Pelagatti, 47′ Pinto. Angoli: 4-2. Recupero tempi: 2′ e 4′
RETI: pt 20′ Basit, 34′ Tavano; st 6′ Persano, 45′ Piscopo.