L’Arezzo sempre in vantaggio si fa rimontare dalla Giana Erminio il tre a uno con cui conduceva il match, ancora fatale gli ultimi minuti della partita. Dubbio l’annullamento della rete di Corradi. L’omaggio della curva a Moscardelli.
Pur giocando con grinta e tenacia, l’Arezzo non strappa tre punti in casa, raggiunto all’87′ dal Giana che strappa il pareggio. Mister Sottili scende in campo con una formazione falcidiata da infortuni, ma l’Arezzo parte bene e la curva rende omaggio al bomber Moscardelli con cori e striscioni, poi al 19’c’è la doccia fredda dell’infortunio di Ferrario, sostituito con Corradi. Gli amaranto caricano e al 25′ c’è la prima occasione con Foglia che tira dalla distanza ma centra il palo. Poco dopo l’Arezzo conquista il gol con Moscardelli che così ringrazia per l’omaggio i ragazzi della curva: parte Arcidiacono, assist di Foglia verso il bomber barbuto che mette in rete. Sedicesima rete per il Capitano. Passano cinque minuti in cui l’Arezzo controlla il gioco, poi raddoppia: con l’azione solitaria di Yamga che corre sulla fascia sinistra, dribbla la difesa e calcia di sinistra dal limite la palla che passa sotto le gambe del portiere biancazzurro Viotti. 2 a 0 per l’Arezzo e terza rete stagionale per Yamga. La Giana reagisce e al 42′ conquista un angolo, Bruno di testa batte l’amaranto Borra ma la rete viene annullata per fuorigioco. La fine del primo tempo vede l’Arezzo condurre il gioco con due reti di vantaggio.
Subito dopo l’inizio del secondo tempo la Giana accorcia le distanze: un tiro di Iovine è salvato in angolo da Borra poi sul tiro dal corner Bonalumi di testa batte il portiere amaranto e con quella rete riapre la partita. Pochi minuti e l’Arezzo riconquista il doppio vantaggio: al 55′ Corradi passa ad Arcidiacono che marca la sua prima rete in amaranto. Tre a uno per gli amaranto. Il mister biancazzurro Albè rimaneggia la formazione e aumenta l’attacco e al 64′ Bruno riceve un cross di Perna che accorcia di nuovo le distanze e riapre la partita: tiro in porta, Muscat respinge e Bruno la ribadisce in rete. Tre a due. La gara si fa tesa e agguerrita, l’Arezzo prima con Bearzotti il cui tiro è respinto in corner da Viotti. Poi Corradi segna quella che potrebbe essere la rete del quattro a due ma il guardalinee segnala un fuorigioco molto dubbio e l’arbitro annulla. Siamo agli ultimi minuti che si fanno tesi e fioccano i cartellini gialli. Poi la beffa, come con Pontedera, nel rush finale: azione in area amaranto, respinta corta di un difensore e Pinardi ferma poi di sinistro fulmina Borra. Tre a tre. Ancora una volta gli amaranto rimangono, dopo una buona prestazione, con un solo punto in carniere. Prossimo appuntamento in casa della Lupa Roma giovedì 13 aprile alle 16,30.
8 aprile 2017 Stadio ”Città di Arezzo”, ore 16.30.
AREZZO (3-5-1-1): 22 Borra; 2 Muscat, 31 Ferrario (19′ 7 Corradi), 3 Sabatino; 21 Bearzotti (85′ 24 Rosseti), 20 Cenetti, 13 De Feudis, 8 Foglia, 17 Yamga; 25 Arcidiacono (68′ 5 Masciangelo); 9 Moscardelli. A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 10 Erpen, 15 D’Ursi, 18 Polidori, 23 L. Luciani.
Allenatore: Sig. Stefano Sottili.
GIANA ERMINIO (3-4-1-2): 22 Viotti; 24 Montesano (82′ 8 Biraghi), 15 Bonalumi, 2 Perico (59′ 10 Perna); 13 Iovine, 5 Pinardi, 6 Marotta, 11 Augello; 4 Chiarello (74′ 25 Ferrari); 9 Bruno, 16 Okyere. A disposizione: 1 Sanchez, 12 Capaccio, 7 Pinto, 17 Greselin, 18 Appiah, 19 Rocchi, 20 Capano, 23 Sosio.
Allenatore: Sig. Cesare Albè.
Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara; assistenti sigg. Andrea Zanetti di Portogruaro e Luca Spreafico di Lecco.
Note: spettatori paganti 2.406 (1.033 biglietti più 1.373 abbonati). Ammoniti: 22′ Montesano; 60′ Iovine, 63′ Corradi, 79′ Foglia, ‘ Muscat, 88′ De Feudis. Angoli: 2-3. Recupero tempi: 2′ e 3’
RETI: 28′ Moscardelli (A), 33′ Yamga (A), 47′ Bonalumi (G), 55′ Arcidiacono (A), 64′ Bruno (G), 87′ Pinardi(G).
Gianni Sarrini – (foto di A. Falsetti)