L’Arezzo batte il Siena in casa: “Giostra 2 – Palio 0”
Una domenica INDIMENTICABILE, questa è la parola giusta per descrivere la vittoria dell’Arezzo in terra Senese dopo 53 anni. I presupposti erano tutti a favore amaranto: erano ormai 20 giorni che in città si respirava aria di derby e man mano che il tempo passava, la febbre da tifo saliva.
Chi ha davvero fatto la differenza oggi sono stati i 650 tifosi amaranto che hanno invaso la città del Palio, una carovana di macchine e minivan hanno riempito le strade a suon di clacson e sciarpe al vento.
L’ Arezzo ha meritato, è innegabile, il secondo tempo specialmente il Siena è stato azzerato in ogni zona del campo, l’Arezzo ha creato, lottato e portato a casa il risultato, proprio come doveva fare, giocando sporco e con intelligenza. Il nostro gioiellino Polidori ha svolto il compito in maniera perfetta e per quest’anno si può ben dire “Saracino batte Palio 2 a 0”.
Promossi:la squadra tutta, compatta e combattiva, ma soprattutto i tifosi Amaranto, stupendi, goliardici e con un cuore grande come la nostra città
Rimandati: i tifosi del Siena, non pervenuti, pochi, pochissimi per una città che ha militato gli ultimi quindici anni in categorie ben superiori, peccato che non si sono goduti il nostro spettacolo.
Jacopo Caneschi